Dr.ssa Teresa Catarci
Curriculum

Neurologo Convenzionato ASL Roma2,
Casa della Salute S. Caterina della Rosa
Neurologo Convenzionato ASL Roma1,
Presidio Luzzatti
Neurologo Convenzionato ASL Roma4,
Poliambulatorio Ladispoli e UVMD Cerveteri
Autrice di circa 80 pubblicazioni e abstract di congressi, disponibili a richiesta.
+di 35
anni di esperienza professionale

80
pubblicazioni ed abstract di congressi

3
centri convenzionati


Demenze e malattia di Parkinson

Diagnosi e cura delle cefalee


Curriculum
Formazione culturale: Laurea in medicina e chirurgia (cum laude) 1987, specializzazione in neurologia (cum laude) 1991, dottorato di ricerca in neuropsicofarmacologia clinica (1997); frequentazione ospedaliera in Italia (università La Sapienza) e all’estero di circa 12 anni (centro cefalee e Pronto Soccorso cefalee Princess Margaret Migraine Clinic di Londra 1990-91).
Attivita’ professionale: circa 7 anni presso aziende farmaceutiche multinazionali quali Pfizer e Pharmacia nel settore medical marketing e clinical development come medico di prodotto e direttore associato; coordinamento clinico studi clinici di fase IIIb e IV nell’ area del sistema nervoso centrale e attività di premarketing a livello Italiano ed Europeo di un prodotto antiemicranico; lancio dello stesso prodotto nel mercato Italiano; medico responsabile dello sviluppo clinico a livello globale di un farmaco antidopaminergico, nel centro ricerche della azienda Pharmacia in Inghilterra (1997-2003). In seguito all’acquisizione di Pharmacia da parte di Pfizer e quindi al trasferimento del centro ricerche in altro luogo, rientro in Italia nel 2003 dove è specialista territoriale convenzionato, titolare di incarico presso le ASL Roma 1, 2 e 4 neurologia generale e ambulatori dedicati cefalee, malattia di Parkinson e demenze.
Collaborazioni: 2003-2005 Istituto Mondino di Pavia. Stage clinici: 2016 Cinica Neurologica Università di Padova e IRCSS ACISMOM Roma; 2019 Istituto Besta di Milano e Dipartimento di Neuroscienze Università di Roma La Sapienza.
Incarichi societari: Consigliere sezione regionale Lazio-Molise SISC 2011-13, viceresponsabile in carica; consigliere regionale e nazionale AINAT 2021-2023.
Pubblicazioni: circa 80 full paper e abstract.